Gentile Utente,
Ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati
la presente informativa Le è rilasciata da Riviera Job SRL®, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che intendono richiederci informazioni, via e-mail o telefono, relativamente ai servizi da noi offerti.
In virtù della Sua richiesta, la società Riviera Job SRL® potrà raccogliere i Suoi dati di contatto al fine di poterla identificare quali, ad esempio, il Suo nome, indirizzo, e-mail ed eventualmente il telefono se avrà piacere di fornircelo. La invitiamo ad evitare di inserire all’interno della Sua richiesta dati Suoi, o di altri, che siano idonei a rivelarne lo stato di salute. Tali dati verranno presi in considerazione al momento di una eventuale presa in carico e, in ogni caso, in un momento successivo.
La informiamo sin d’ora che i Suoi dati non saranno comunicati ad altre organizzazioni ed inoltre non saranno oggetto di diffusione.
1. Tipi di dati trattati
1.1. Dati di navigazione – log files
I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili.
Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.
Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.
1.2. Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito e la compilazione dei “moduli” (maschere) specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.
Specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
2. Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.
3. Comunicazione e/o diffusione dei dati
I dati personali degli utenti che chiedono l’invio di materiale informativo, risposte a quesiti, ecc. sono utilizzati unicamente al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nei soli casi in cui:
- ciò è necessario per l’adempimento delle richieste (es. servizio di spedizione della documentazione richiesta);
- la comunicazione è imposta da obblighi di legge o di regolamento;
- durante un procedimento legale.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati esclusivamente da personale tecnico della Riviera Job SRL® incaricato del trattamento.
4. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è: Riviera Job SRL, Riviera San Pietro 112, Mira (VE), C.F. 04611560279.
L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è affisso all’albo della segreteria presso le sedi sociali.
5. Diritti degli interessati
Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD).
L’apposita istanza può essere presentata contattando il Titolare, anche telematicamente, all’indirizzo rivierajob@pec.it.
Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi dati personali può rivolgersi all’Autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento Europeo n. 679/2016, restando salva la possibilità di ricorrere all’Autorità giudiziaria.
6. Cookies
6.1 Informazioni generali sui cookies
I cookie sono piccoli file di testo che i siti internet visitati dagli utenti inviano ai loro terminali (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti ad ogni successiva visita tramite il medesimo terminale. Inoltre, ogni sito può consentire la trasmissione dei c.d. cookie di “terze parti”, cioé quelli generati da siti internet diversi da quello che l’utente sta visitando (attraverso oggetti in esso presenti quali banner, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini).
In funzione della loro durata, si distinguono in cookie di sessione (cioé quelli temporanei e cancellati automaticamente dal terminale al termine della sessione di navigazione, chiudendo il browser) ed in cookie persistenti (cioé quelli che restano memorizzati sul terminale fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente).
I cookie hanno diverse finalità. Sono in primo luogo utilizzati per la trasmissione della comunicazione o per fornire il servizio richiesto dall’utente; più precisamente permettono di abilitare ed ottimizzare il funzionamento del sito internet, eseguire autenticazioni informatiche e prevenire abusi, monitorare le sessioni, migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, ad esempio mantenendo attiva la connessione ad aree riservate durante la navigazione attraverso le pagine del sito senza la necessita di reinserire User-Id e password o memorizzando informazioni specifiche riguardanti gli utenti stessi (tra cui le preferenze, il tipo di browser e di computer usato).
I suddetti cookie sono detti “tecnici” (per il loro utilizzo non è necessario il consenso dell’utente), in quanto senza di essi alcune delle citate operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.
Diversamente, se i cookie sono utilizzati per ulteriori finalità, tipicamente per analisi del comportamento ed invio di messaggi promo-pubblicitari personalizzati (c.d. cookie di “profilazione”) o anche solo per ottenere, per il tramite di servizi resi da terze parti, informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito (c.d. “analytics cookie”), è necessario il consenso dell’utente.
6.2 Utilizzo dei cookies in questo Sito
In prima battuta, cioé fino al consenso esplicito da parte dell’utente, questo sito non genera alcun cookie e non permette ai cookies di terze parti di essere installati sui terminali dei visitatori.
Una volta dato il consenso possono essere generati i seguenti cookies:
a) Cookies tecnici c.d. “di prima parte”
- euCookie: registra il consenso all’utilizzo dei cookies. Durata: fine della sessione.
b) Cookies di terze parti
Tutti i Cookies di terze parti sono usati per la visualizzazione delle mappe delle sedi e sono generati da Google, di cui si indica il link della privacy policy: https://policies.google.com/?hl=it.
- 1P_JAR: Google.com – Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti servizi di Google. Durata: 1 mese;
- CGIC: Google.com – Registrazione su Google, nel caso l’utente sia collegato al suo account. Durata: 6 mesi dall’ultima modifica;
- CONSENT: Google.com – Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente. Tra queste si contano soprattutto la lingua preferita, il numero dei risultati della ricerca da visualizzare nella pagina e la decisione di attivare o meno il filtro SafeSearch di Google. Durata: 20 anni;
- NID: Google.com – Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti servizi di Google. Durata: 6 mesi dall’ultima modifica;
- OGP: Google.com – Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps. Durata: 1 mese dall’ultima modifica;
- OGPC: Google.com – Monitora l’utilizzo e abilita le funzionalità di Google Maps. Durata: 1 settimana dall’ultima modifica;
- SNID: Google.com – Personalizza gli annunci nelle proprietà di Google Maps. Durata: 6 mesi dall’ultima modifica;
- _ga: Google.com – Distingue gli utenti unici della mappa di Google Maps assegnando un numero generato casualmente come identificatore del client. Durata: 2 anni;
- _gid: Google.com – Registra un ID univoco che viene utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza la mappa di Google Maps. Durata: 1 giorno dall’ultima modifica;
- PAIDCONTENT: Google.com – Si collega a Google Analytics per scoprire in modo anonimo come viene utilizzata la mappa di Google Maps. Durata: 1 mese;
- DV: Google.com – Memorizza le preferenze e le informazioni dell’utente. Durata: fine della sessione.
I cookies di terze parti possono cambiare nome, aumentare o diminuire di numero in qualsiasi momento e senza preavviso da parte del fornitore terzo.
6.3 Gestione dei cookie tramite le impostazioni del browser
L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie; di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni.
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- Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-10
- Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
- Safari: https://www.apple.com/legal/privacy/en-ww/cookies/