TIPOLOGIE Ordinarie di prestazioni erogate dalla cassa colf

Se sei una badante, Riviera job ti assiste per il recupero delle spese mediche che puoi ottenere con la CASSA COLF.

Sei un lavoratore domestico? Ca.sa.Colf ti supporta se regolarmente assunto con una serie di incentivi rivolti alla tua salute.
Il servizio è rivolto a tutti i lavoratori domestici come Badanti, Colf e Baby-Sitter del territorio nazionale.

Il tipo di prestazioni erogate dalla assicurazione che andremo ad identificare nelle prossime righe riguarda le cosiddette prestazioni ORDINARIE.

INDENNITÀ GIORNALIERE IN CASO DI RICOVERO E DI CONVALESCENZA

Cas.sa.colf prevede un indennizzo calcolato su indennità giornaliera per:

-ricoveri per intervento chirurgico

-ricoveri senza intervento chirurgico

-ricoveri per parto

-convalescenza successiva al ricovero ospedaliero

1. Nel caso in cui si sia stati ricoverati, con pernottamento, a seguito di malattia , infortunio o parto, presso strutture pubbliche o private, si può richiedere una indennità pari a € 30,00 per ciascun giorno di ricovero fino ad un massimo di 30 giorni per anno civile.

Da sottolineare che NON viene corrisposta alcuna indennità per interventi in regime ambulatoriale

Nel caso di ricoveri per motivi oncologici in istituti di cura pubblici o privati l’indennità potrà estendersi fino ai 60 giorni.

Ovviamente cass.sa.colf riconosce le indennità corrisposte per il numero di giorni pari a quelli CERTIFICATI dal medico.

Sono ESCLUSE da tali indennizzi: le cure per difetti fisici o malformazioni preesistenti alla stipula del contratto, le cure per malattie mentali, cure estetiche, trattamento di malattie conseguenti ad abuso di alcool o psicofarmaci oppure stupefacenti, infortuni derivanti da pratiche sportive considerate ad alto rischio, infortuni derivanti da azioni dolose compiute dallo stesso iscritto, conseguenze di guerra e danni conseguenti a terapie non riconosciute dalla medicina ufficiale.

2. Cass.sa.Colf provvede anche ad un rimborso integrale, ai dipendenti iscritti, dei ticket sanitari ma nel limite di € 500,00 per anno per servizi presso le strutture del Servizio Sanitario Nazionale o accreditate a quest’ultimo.

Sono ESCLUSE da tali indennizzi: spese per analisi ematiche, analisi di laboratorio, farmaci e tutte le ricevute che non riportino specificatamente la prestazione ricevuta.

per una maggiore specificità di interventi e casi vi rimandiamo all’elenco pubblicato nel sito di Cass.Sa.Colf
https://www.cassacolf.it/prestazioni/#dipendente

nel quale poter attenzionare il proprio caso